MENU

Escursioni - Treviso

Escursioni - Treviso

Treviso “Marca gioiosa et laboriosa”, cosi veniva chiamata una volta la terra trevigiana, forse anche in omaggio alle abitudini delle genti antiche che erano inclini a godersi la vita senza tralasciare però il necessario lavoro per vivere.

Come arrivare

Treviso si trova a circa km 45 da Eraclea Mare. Da Eraclea proseguire per San Dona' di Piave, oltrepassare il ponte sul fiume Piave e dopo qualche chilometro girare a destra e prendere la strada "Treviso mare". Seguire la strada che porta direttamente a Treviso.

Cosa c'è da vedere

Treviso è una città che, oltre ad essere molto fiorente dal punto di vista economico, offre al visitatore molte possibilità, dalle visite culturali alle degustazioni enogastronomiche e molto altro. Possibilità di parcheggio nei pressi delle mura a nord della città oppure nella zona della stazione ferroviaria.

Tra le chiese più importanti: Il tempio di San Nicolò, (XIV sec.), una chiesa di grande imponenza, il Duomo con l'annesso Battistero (XI e XII sec.) e la Chiesa di San Francesco, la cui costruzione fu avviata nella prima metà del Duecento.

Ed inoltre:

• Piazza dei Signori, la piazza centrale della città
• Il Palazzo dei Trecento

STRADA DEL PROSECCO

Il percorso

Famosissima ed affascinante strada, parte dal Castello di Conegliano, attraversa tutta la fascia collinare di produzione del vino bianco Prosecco e Cartizze ed arriva a Valdobbiadene, alle pendici del monte Cesen. Il percorso è caratterizzato dal paesaggio collinare, con campi di vitigni e vecchi casolari, i centri attraversati conservano bellezze artistiche tipiche di un territorio a vocazione contadina.

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato sulle novità e sulle offerte