Park Hotel Pineta - Via della Pineta 32 - 30020 Eraclea Mare (Ve) - Italy
+39.0421.66063
2
Camera 1
Invia Richiesta

Caorle

La costa dell'Alto Adriatico è un susseguirsi ininterrotto di località turistiche e balneari rinomate a livello internazionale, ognuna con delle proprie peculiarità. A metà strada fra Venezia e Trieste, alla foce del fiume Livenza vicino ad Eraclea mare, si trova un luogo incantevole e magico, Caorle. Il cuore di Caorle è il pittoresco centro storico dominato dal campanile cilindrico e dalla chiesa romanica, che si erigono entrambi nella piazza Vescovado, recentemente restaurata in occasione dell'anno giubilare.

Da un lato una scalinata porta dalla piazza direttamente al mare, dall'altro si apre il corso centrale, Rio Terà, accogliente salotto della città di piacevoli passeggiate in tutte le stagioni dell'anno dall'alba a notte fonda. Su Rio Terà sbucano a destra e a sinistra numerose strade e stradine che si chiamano, come a Venezia, di calli e callette. Anche la policromia delle case porta il pensiero alla tavolozza dei colori delle case dell'isola di Burano, non a caso Caorle viene spesso chiamata la "Venezia in miniatura". Assieme al complesso in piazza Vescovado composto dal Duomo e dal campanile, altro simbolo che connota la città di Caorle è la chiesetta della Madonna dell'Angelo.


La chiesa di Caorle

La chiesetta sembra sospesa tra cielo, terra e mare e venne eretta in ricordo dell'apparizione della statua della Madonna con Bambino in mare a dei pescatori (la statua è attualmente conservata nella chiesa). La chiesa della Madonna dell'Angelo è il punto di arrivo di una lunga passeggiata al mare che costeggia la spiaggia, delimitata da una galleria di figure, immagini della realtà e della fantasia, scolpite sugli scogli da artisti diversi, chiamati ogni anno nel mese di giugno a partecipare alla manifestazione "Scogliera Viva". Caorle offre altre due spiagge di recente costruzione: la spiaggia di Porto Santa Margherita, adatta soprattutto per praticare turismo nautico e Duna Verde, caratterizzata da insediamenti per le famiglie che cercano una vacanza tranquilla in mezzo alla natura. Ma basta uscire dal centro di Carole in direzione di Eraclea Mare per immergersi in un ambiente naturale quasi incontaminato.

Belle escursioni a partire da Eraclea Mare: la campagna alla quale si alterna la laguna, l'ambiente dove nacque l'antica Caorle di epoca preromana. Le valli sono caratterizzate dal tipico paesaggio a barene e canneti da dove improvvisamente prendono il volo stormi di uccelli e dalle antiche abitazioni isolate dei pescatori, i casoni, dal tipico tetto in paglia. La magia di Caorle ha ispirato un grande scrittore moderno, l'americano Hernest Emingway e fra le righe del suo romanzo "Di là del fiume e tra gli alberi" si può riconoscere un paesaggio fatto di dune sabbiose, di paludi, di canneti, di specchi d'acqua, come una fotografia dell'odierna Caorle.

Altri servizi

Servizi
Servizi

Scopri tutti i servizi offerti dal nostro Hotel.

leggi tutto
Area Famiglia
Area Famiglia

Un hotel per famiglie a Eraclea che propone ai suoi ospiti servizi di qualità adatti a rendere felici grandi e piccini.

leggi tutto
Sport e Attività
Sport e Attività

L’ hotel si trova immerso nel verde della pineta in una posizione fronte mare a 100 metri dalla via principale del centro di Eraclea Mare.

leggi tutto
I 7 Motivi per Sceglierci
I 7 Motivi per Sceglierci

Scopri cosa rende unico ed indimenticabile il soggiorno al Park hotel Pineta.

leggi tutto

Live from Eraclea

Rimani aggiornato su ciò che accade al Park Hotel Pineta: offerte, vita e eventi.
Seguici su facebook
iscriviti alla newsletter